Saturday, 2023-02-04, 10:09 AMWelcome Guest | RSS
Pubblica Il Tuo E-Book Gratis | 100%
Site menu

PUBBLICA EBOOK


Main » Ad Board » Apprendimento

religione
2013-03-05, 0:42 AM
Una falange armata in nome di Cristo? “Affrontare o dare la morte per Cristo non è mai un delitto, bensì una gloria. Dal Medioevo ad oggi, nulla è cambiato per il Vaticano. Marcial Maciel Degollado, fondatore dei Legionari di Cristo, sembra una sorta di Dracula della Chiesa contemporanea, una via di mezzo tra il lupo mannaro e il mostro di Frankenstein, talmente diabolico da superarli in malvagità, cattiveria, perversioni, intrighi, abilità seduttive e manipolazioni mentali che hanno sempre albergato nel soglio di Pietro. Nonostante la gerarchia ekklesiastica fosse dalla sua, nel 1997 arrivarono le prime accuse pubbliche degli stuprati. E tuttavia, le protezioni accordate a Maciel da Giovanni Paolo II prima, e dall’allora cardinale Ratzinger poi, gli hanno permesso di evitare qualsiasi condanna. Le “mazzette” regalate da Maciel alla Curia Romana avevano sortito il loro effetto. Ma ci sono cose ben peggiori che inquietano e scuotono i liberi pensatori delle società democratiche. Tra i gruppi che appoggiano la Congregazione, vi è un’organizzazione che sconvolge le coscienze perfino dei più menefreghisti. Ci riferiamo alla Blackwater Worldwide, una corporazione di mercenari, fondata nel 1997 da Erik Prince, una delle più importanti compagnie di “soldati privati” del mondo che fa la guerra “a contratto”, come corrispettivo di lauti guadagni, senza rispetto per alcuna regola etica, civile e persino militare. Prince è un cattolico integralista, di gran lunga peggiore di quelli che vorrebbe combattere: i fondamentalisti islamici. Egli, con i Legionari di Cristo, rappresenta la falange estrema di un mondo medievale che torna con le sue idee balorde di crociate all’ultimo sangue in nome della libertà cristiana. Non mancano i riferimenti ai Gentiluomini del Papa, come Angelo Balducci, Gianpiero Fiorani, Bertolaso, l’ex governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio e i vari “compagnucci di merenda”.

Alessio Di Benedetto è autore di una quindicina di libri dedicati alle Nuove vie dell’Analisi Musicale e alle corrispondenze fra suoni e colori. Molto successo ha riscosso I Numeri della Musica e la Formula del Cosmo (2003). Nel 2006 L’Amore come Via della Conoscenza – Tristano e Isolda. Nel 2008 per le Edizioni Nexus All’Origine fu la Vibrazione – Nuove e antiche conoscenze – Tra Fisica Esoterismo e Musica, ove si riscopre la Gran Sinfonia del Mondo. È uscito anche il romanzo da leggere e da ascoltare I figli della sfinge - Quando gli Dèi scesero sulla Terra. Nel 2010 ha pubblicato con Nexus LA RELIGIONE CHE UCCIDE – COME LA CHIESA DEVIA IL DESTINO DELL’UMANITÀ. Nel mese di ottobre 2010 ha stampato per le edizioni Aracne: All’ombra di Castel del Monte – Assassinate Federico II di Svevia. Nel 2012 per le EdizioniSÌ è uscito L’Harmonia del Cosmo – Il canto armonico e la salute dell’uomo.
Added by: alessio | | Phone: 3476704846
Views: 980 | Rating: 0.0/0 |
Total comments: 1
1 Ilias  
0
The review is good as awalys telling about the theme and at the same time not telling the story eventually creating interest to watch the movie. But one thing to correct - cast in Dil chahta hai is "Akshay khanna" not Rahul apart from Aamir & saif -Purnima

Name *:
Email *:
Code *:
Login form
Search
Site friends
Free Online Movies
online movies
desene animate
Statistics

Total online: 1
Guests: 1
Users: 0